Tecniche di rilassamento

La via regia per prendersi cura di sé

Relax sulla spiaggiaIl nostro corpo partecipa a ogni emozione e reagisce ad ansia, collera, paura con una contrazione muscolare che, con l’andar degli anni, si accumula e diventa cronica, creando quel che lo psichiatra Wilhelm Reich ha definito "armatura muscolare" e "corazza caratteriale cronica". Questa corazza, oltre a creare dolori e malesseri, blocca l’energia vitale, con conseguente stato di stanchezza e aumento dello stress.

Le tecniche di rilassamento corrono ai ripari, avendo una benefica influenza in molteplici aree. Riducono i livelli di stress e di tensione, aiutano a focalizzare l'attenzione, calmare la mente, allenare a una respirazione corretta. Possono risolvere disturbi psicosomatici e potenziare le prestazioni psicofisiche. Favoriscono lo sviluppo a largo raggio della personalità, della sicurezza in se stessi e consentono di affrontare bene ogni problema. Sono di comprovata efficacia nelle gare sportive, colloqui di lavoro, parlare in pubblico, interrogazioni ed esami. Agiscono su insonnia, nevrosi, ansia, depressione, panico, fobie, insicurezza, timidezza, balbuzie, dipendenza da fumo, cibo, alcol. Inoltre agiscono su mal di schiena, cervicale, cefalea, emicrania, allergie, asma, raffreddore, sinusite, tachicardia, gastrite, ulcera, difficoltà digestive, nausea, colite, stipsi, disturbi sessuali, disturbi mestruali, menopausa, problemi della pelle, sistema immunitario e riducono i tempi di travaglio nel parto. Ricerche di laboratorio hanno dimostrato che la pratica del rilassamento può ridurre il tasso di colesterolo, regolarizzare la pressione sanguigna, migliorare le funzioni neurovegetative.

Il respiro è vita, respirare bene vuol dire vivere bene, vivere più calmi, più lucidi, con una maggiore concentrazione mentale. La respirazione corretta favorisce la circolazione sanguigna, il sistema linfatico, ossigena e stimola gli organi interni.

Attraverso l’utilizzo del prana, l’energia vitale, si ha una ricarica energetica e con la visualizzazione creativa si favorisce il raggiungimento dei propri obiettivi.

14 incontri con il sussidio di CD.

Incontri individuali.

Sessioni di gruppo:
Orari: dalle 19 alle 20 o dalle 21 alle 22.
Quota € 280.

Sede: Studio Counseling - Milano - zona Porta Genova.