Arcani Maggiori

come percorso di crescita interiore ed evolutiva

Arcani MaggioriGli Arcani Maggiori in modo nuovo, non più come divinazione, ma come percorso evolutivo, per una maggior crescita personale e superamento di alcune problematiche.

Gli Arcani Maggiori sono collegati all'energia degli Archetipi universali. Collegarsi ad essi significa avere più luce e comprensione della propria realtà. Il termine arcano significa celato, nascosto e i 22 Arcani Maggiori sono considerati misteriosi e sacrali. Ogni lama racchiude una ricca simbologia esoterica che si presta a molte riflessioni e approfondimenti. Citiamone alcune:

Il MAGO ti aiuta a raggiungere un tuo obiettivo, dando direzione e volontà alla tua energia e migliora la tua capacità di comunicare con gli altri. Possiamo identificarlo con il sé Attivista.

L'EREMITA ti aiuta a portare pianificazione e organizzazione nella tua vita e ti permette di entrare in contatto con il tuo saggio interiore. Paragonabile al sé Conoscitore psicologico.

L'IMPERATRICE è l’essenza del femminile che accoglie e nutre, portatrice di armonia e creatività. Ti mette in contatto con il tuo sé Afrodite, incarnazione della sensualità.

L'IMPERATORE, simbolo di potere e protezione, ti fa incontrare il tuo maschile interiore, portatore di insospettati doni. Identificabile con il sé Protettore e il sé Genitore responsabile.

LA FORZA ti consente di riappropriarti delle tue forze istintuali, ricche di qualità e potenziali inesplorati. Rappresenta i sé Istintuali positivi.

LA STELLA è il contatto con la natura e il cielo e ti collega Energia dell’Universo, ricca d’innumerevoli vibrazioni, per rivitalizzarti e rigenerarti. Ci parla di un sé Spirituale.

LA PAPESSA, raffigurata come una sacerdotessa, porta a sviluppare un senso di indipendenza e auto-risorsa. E' importante per la ricerca interiore, la pace della mente e l'equilibrio. Rappresenta la conoscenza segreta, l'universo materiale e l'universo spirituale. In essa è ravvisabile il sé Matriarca.

Il PAPA risveglia o rafforza il senso del sacro e del contatto con il divino. E’ un ponte tra il mondo terreno e il mondo spirituale e rappresenta saggezza ed esperienza che agiscono sia nel temporale che nello spirituale. E’ sicurezza, guida e punto di riferimento. Identificabile con il sé Patriarca.

8 incontri

Incontri di gruppo:
Orari: dalle 19 alle 20 o dalle 21 alle 22.
Quota € 160.

Sede: Studio Counseling - Milano - zona Porta Genova.